Una macchina da caffè non è solo un utile macchinario che scegliamo di avere in casa per godere di un delizioso caffè espresso a regola d’arte ogni volta che lo desideriamo, o quando vogliamo offrirlo.
Quando scegli una macchina da caffè espresso stai anche scegliendo un elemento di arredo.
Una macchina da caffè professionale, soprattutto se un classico modello a leva manuale, è anche e primariamente un elegante elemento di arredo, che incanta con le sue linee essenziali e funzionali, presentandosi con carisma e stile.
In Pontevecchio abbiamo sempre creduto in questo ruolo di arredo e design dei nostri prodotti, che abbiamo da sempre sviluppato con grande attenzione alla sintesi tra funzionalità ed estetica.
Ogni nostro modello, nelle nostre tre categorie di Export, Lusso I e Lusso II, è nato con queste intenzioni e siamo riusciti a sublimare la nostra ricerca in delle macchine che non solo offrono il migliore espresso a regola d’arte, ma arricchiscono l’ambiente.
I modelli delle macchine Pontevecchio sono disponibili in tante diverse colorazioni: adatte a ogni arredamento.
Proprio per questa ragione tutti i nostri modelli si presentano anche in diverse soluzioni di colore per potersi inserire nel migliore dei modi in tutti i tipi di arredo, sposandoli nel migliore dei modi.
Tra le colorazioni, la più preziosa è il modello Export dorato.

Il nostro modello che più di tutti si presta all’inserimento in diversi contesti è l’Export, che si presenta in tante diverse colorazioni, da quelle più classiche ad altre più fresche e pop, fino ad arrivare alla preziosissima e più lussuosa: la nostra macchina da caffè d’oro.
Come gli altri modelli, anche questo è costruito in ottone e lamiera d’acciaio inox, ma inoltre è stata impreziosita con un trattamento galvanico di doratura con oro a 24K.
La doratura non è il solo trattamento esclusivo di questo modello.
Il trattamento di doratura però non è l’unico intervento esclusivo di cui questo modello può vantarsi, perché è anche arricchito da un processo di cubicatura. Questo è un arricchimento di colorazione con resa tridimensionale che viene applicata sopra la superficie del metallo e che qui riporta una ricca decorazione in legno.

Il modello Export è di dimensioni ridotte, che la rendono anche perfetta per il trasporto, e grazie alla sua dorata colorazione si inserisce nel contesto che la circonda come un prezioso punto di luce che illumina e impreziosisce.
Il modello, come gli altri, è un investimento che dura negli anni.
I modelli di macchine da caffè a leva Pontevecchio sono creati per durare negli anni e per non temere nessuna forma di usura, dunque rappresentano un investimento anche in termini di arredo: scegliere questo prezioso modello dorato quindi è una scelta lungimirante e di gusto, grazie alla quale potrai assicurarti una macchina affidabile nel tempo e un durevole pezzo di ricco design.
Esplora il nostro sito e scegli il modello più adatto a te, non solo tra diverse forme, ma anche e soprattutto tra le diverse affascinanti colorazioni, tra le quali versioni troverai anche il nostro elemento più lussuoso: la nostra macchina da caffè d’oro.